Sostituzione Scaldabagni Roma

A volte sostituire è meglio

che riparare.

La maggior parte delle persone crede ancora di sistemare risparmiando e continua a far riparare degli scaldacqua di media data (circa 10 anni) intervenendo su molti più componenti, anche elettronici, che costano molteplici uscite ed ore dell'idraulico, talvolta superando i costi per una definitiva sostituzione.

I TEMPI SONO CAMBIATI!

L'assistenza delle varie marche, per motivi di business, spererà sempre che si continui a riparare, anzichè sostituire riparare, riparare.. ..ma a volte conviene ragionare...

Tanto è vero che ci sono altrettanti dati Istat a testimoniare l'aumento delle vendite dei nuovi scaldabagni a gas.

I prezzi dei moderni scaldabagni sono molto inferiori rispetto ai prezzi dei vecchi scaldacqua a gas, nonostante la tecnologìa elettronica di controllo, inoltre i vecchi boiler a gas avevano minori parti sostituibili, molto più semplici e durature; spesso, ad oggi, conviene chiamare l'assistenza per una riparazione circa una/due volte entro i primi cinque anni di vita degli scaldabagni moderni, dopodiché sarà sempre utile il parere di un VERO esperto.

Con DOMOENERGETICA ITALIA puoi sostituire il tuo vecchio scaldabagno ad un prezzo davvero conveniente!

Perché compromettere la nostra sicurezza e ridurci all'ultimo?
Sostituiamo il tuo vecchio scaldabagno al prezzo di una riparazione!
- Revisioni scaldabagno
- Riparazioni a domicilio o in loco
- Sostituzione dello scaldabagno elettrico o a gas in meno di 24 ore!

Lo scaldabagno fa un rumore strano?

Che sia elettrico oppure a gas... Domoenergetica verificherà la natura del problema, che rischi comporta,  se è risolvibile, in quanto tempo e come si può risolvere, oltre che al prezzo stesso dell'intervento.
 

Passare da elettrico a Gas per risparmiare?

Molto spesso un parere di un idraulico è fondamentale per risparmiare, capendo se riparare, sostituire un elemento o installare un nuovo apparecchio.

Lo scaldabagno ha qualcosa che non va...

Possiamo accorgerci di malfunzionamenti dello scaldabagno aprendo un rubinetto e scoprendo che non arriva acqua calda, oppure constatare che lo scaldabagno non parte, che ci mette troppo a partire o che addirittura ha bisogno di più rubinetti aperti per poter funzionare.

Questi sono sicuramente sintomi da segnalare ad una persona competente poichè potrebbero essere precursori di un possibile futuro guasto.

Talvolta non si accende lo scaldabagno perchè non "fa la scintilla" che è da riaccendere spesso, segno che si sta rovinando la termocoppia, oppure (negli attuali apparecchi) è da sostituire la batterìa.

Se lo scaldabagno si spegne durante una doccia o un uso prolungato potrebbe essere il sensore di calore che, a causa di un cattivo tiraggio dei fumi, rileva l'evacuazione troppo lenta (è quindi surriscaldato) del calore dei fumi di combustione.

Problemi più rari col gas...

Rari, ma comunque presenti, i problemi che possono sorgere interessando gli ugelli del gas, ad esempio quando uno scaldabagno rimane fermo per lungo tempo ed ha bisogno di una pulizia degli ugelli, o rovina la membrana del gruppo gas, a causa della polvere e di residui incrostati sulle uscite del gas.

Oppure possiamo trovarci costretti a cambiare gli ugelli del gas a causa del cambio di combustibile, ad esempio per il passaggio da metano a propano, che necessita una misura differente di ugelli per poter sprigionare il gas in maniera corretta e nella giusta quantità. Nel caso del propano o aria propanata è necessario l'utilizzo di un regolatore di pressione ed un pressostato o manometro per controllarla.

Potrebbe interessarti anche

Interveniamo su tutta ROMA ma sopratutto nelle zone di Roma Sud, Castelporziano, Casalpalocco, Axa, Acilia, Ostia, Ostia antica, Ostia lido, Vitinia, Madonetta, Mezzocammino, Villaggio Azzurro, Eur, Torrino, Laurentina, Trigoria, Pomezia, Spinaceto, Monstacciano, Decima, Castel di Leva, Fiumicino.